Emma Archer: un Artista Britannica a Palmoli

Emma Archer è un artista britannica originaria di Birmingham e attualmente vive e lavora nel suo studio in Italia. Dopo essersi laureata alla Liverpool John Moores University con una laurea in Belle Arti, Emma ha lavorato a Birmingham per dieci anni.
Lì ha prodotto opere nel suo studio e lavorato su commissioni. Contemporaneamente ha anche lavorato per gallerie e gestito una delle più grandi gallerie d’arte commerciale della Gran Bretagna fuori Londra.
Ha anche lavorato per aziende di design, agenzie di pubbliche relazioni e organizzazioni creative. In quel momento le sue opere erano paesaggi urbani e paesaggi ispirati alla città.
Emma è sempre stata ispirata dai viaggi e dalla cultura che l hanno portata a viaggiare per il mondo ed alla sua ultima grande mossa verso la sua passione d’infanzia in Italia.
Emma è venuta in Abruzzo nel 2009  e con il suo partner ha restaurato personalmente una fattoria in pietra in rovina con materiali tradizionali ed ha creato il suo studio da artista. La casa si trova circondata dalla natura e questo ambiente ha determinato un cambiamento nel contenuto, le sue opere ora sono incentrate su influenze floreali e botaniche con pezzi di acrilico e acquerello su carta e tela

Dichiarazione dell’ Artista

Sto registrando visivamente il mondo che mi circonda, cercando di catturare un pizzico di suoni,trame e colori, evocando sensanzioni, vibrazioni e pensieri. Non sto cercando di replicare direttamente la natura. Comincio spesso con un ramo floreale, lo abbandono e lo riprendo più volte anche in un arco di tempo molto lungo.
Inevitabilmente i fiori si sono asciugati, i colori, le linee e il segno diventano quindi più istintivi.
Mi piace l’interazione e le sottigliezze dell’uso del colore, figure e forme naturali, i profumi di fiori di mandorlo, lavanda ed erba fresca che avvolgono la mia casa ed il mio studio.
Ho dovuto mettere da parte per un periodo la mia passione per l’arte quando ho scelto di dedicare il mio tempo alla costruzione ed al restauro della nostra casa, lavorando sulla terra e passando il tempo con il mio giovane figlio.
Ora ho un studio autoprodotto con vista su uliveti, vigneti, noci e vari alberi da frutta. Adoro coltivare fiori ed ortaggi da semi, potare e curare i nostri alberi e uliveti e modellare lentamente il nostro paesaggio in modo così delicato.
Continuo a produrre lavori da esporre nel.2018 ho avuto un successo ad una mostra a Birmingham, nel Regno Unito.
Quest’anno ho fatto 8 mostre negli ultimi 10 mesi in città come Vasto, Pollutri, Lanciano, Larino e Termoli.
Il mio studio è aperto per visite su appuntamento.
Sono felice di fare, vendere e condividere di nuovo. Lavoro anche su commissione.

www.emmaarcherart.com                                                                                                            Email:emmaarcher@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *