COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Con riferimento all’emergenza COVID 19 si avvisa che, in data odierna, la ASL 02 Lanciano-Vasto-Chieti ha comunicato la positività di un nostro residente al test per “SARS-COV-2”.

Contattata telefonicamente l’ unità di crisi ha confermato il caso di un soggetto ad oggi asintomatico e l’ attivazione di tutte le procedure di monitoraggio ed individuazione dei “contatti stretti” con i relativi obblighi di quarantena.

Il contagio, avvenuto in ambiente di lavoro fuori dal nostro territorio, pur portando ad escludere la presenza di un “focolaio” a Palmoli deve essere un ulteriore monito
per tutti i cittadini alla prudenza, al rispetto delle regole ed alla limitazione massima delle attività e dei contatti sociali non essenziali.

Eventuali successivi sviluppi saranno oggetto di tempestiva comunicazione istituzionale per cui, nel raccomandare la massima attenzione e scrupolosità comportamentale, si invita ad evitare illazioni e propagazione di notizie prive di riscontri oggettivi tese a creare situazioni di sospetto ed allarme che non aiutano la convivenza civile del nostro paese.

Palmoli, lì 29 ottobre 2020

Il Sindaco
Giuseppe MASCIULLI

Avviso emergenza covid